VALENTINA

POLE DANCE | AERIAL

Insegnante di Pole Dance e di Amaca aerea.
Per diversi anni è stata capo delle Cheerleaders dell'Hockey club Lugano, appassionata di immersioni subacquee nel lago e nel mare, estate o inverno, sole torrido o ghiaccio lei si immerge comunque!
Di formazione Grafica con un Bachelor in Comunicazione visiva e il sogno di arrivare dietro una "cattedra". Lavora presso l'Università in cui si è formata sia come Designer sia come assistente ai corsi di laurea di Interaction, Web design e progetto. Adora il suo lavoro e tutto ciò che ne ruota intorno, fin da piccola sapeva che da grande avrebbe fatto la pubblicitaria.
Ha avuto la fortuna di conoscere Alessandra a scuola e di lasciarsi convincere a buttarsi in questa nuova esperienza da poledancer!
Nel 2016 si appassiona alla categoria Pole Double, insieme alla sua Doublette Alessia Bloch si iscrive alla sua prima gara, il Pole Heart a Torino, dove si classificano al 5° posto con una coreografia ispirata al famoso motto "ready or not here I come" del gioco "nascondino".
Partecipa regolarmente a Workshop con atleti di fama internazionale e a campus sportivi per rimanere sempre aggiornata e non perdersi le ultime novità di questa disciplina in costante evoluzione.
Il suo animo tranquillo la porta ad avvicinarsi al mondo dell'amaca aerea trovando così un equilibrio tra lavoro fisico, e flessibilità, in unica disciplina.
Certificata come allenatore agonistico di Pole Sport e Pole Dance secondo le direttive FISAC.
Certificata Allenatrice di Ginnastica PoleXgym.