VALENTINA

POLE DANCE | AMACA AEREA

Insegnante di Pole Dance e di Amaca aerea.
Per diversi anni è stata capo delle Cheerleaders dell'Hockey club Lugano, appassionata di immersioni subacquee nel lago e nel mare, estate o inverno, sole torrido o ghiaccio lei si immerge comunque!
Di formazione Grafica con un Bachelor in Comunicazione visiva e il sogno di arrivare dietro una "cattedra". Lavora presso l'Università in cui si è formata sia come Designer sia come assistente ai corsi di laurea di Interaction, Web design e progetto. Adora il suo lavoro e tutto ciò che ne ruota intorno, fin da piccola sapeva che da grande avrebbe fatto la pubblicitaria.
Ha avuto la fortuna di conoscere Alessandra a scuola e di lasciarsi convincere a buttarsi in questa nuova esperienza da poledancer!
Nel 2016 si appassiona alla categoria Pole Double, insieme alla sua Doublette Alessia Bloch si iscrive alla sua prima gara, il Pole Heart a Torino, dove si classificano al 5° posto con una coreografia ispirata al famoso motto "ready or not here I come" del gioco "nascondino".
Partecipa regolarmente a Workshop con atleti di fama internazionale e a campus sportivi per rimanere sempre aggiornata e non perdersi le ultime novità di questa disciplina in costante evoluzione.
Nel 2017 partecipano nuovamente al Pole Heart a Torino, dove si classificano al 4° posto (a un punto dal podio) mettendo in scena il quadro "LE DUE FRIDA" di Frida Kahlo.
Il suo animo tranquillo la porta ad avvicinarsi al mondo dell'amaca aerea trovando così un equilibrio tra lavoro fisico, e flessibilità, in unica disciplina.
Certificata come allenatore agonistico di Pole Sport e Pole Dance secondo le direttive FISAC.
Certificata Allenatrice di Ginnastica PoleXgym.

COMPETIZIONI
• 2° posto POSA World Pole Art Championship Italy 2018 - ADV Amateur
• 4° classificata - Double Amateur - Pole Heart Italy 2017
• 5° classificata - Double Amateur - Pole Heart Italy 2016