VALE

TESSUTO | TRAPEZIO | CORDA

Insegnante di discipline aeree, si avvicina a questo mondo spinta dalla passione per lo sport, in particolare per la ginnastica artistica, che segna la sua formazione dall'infanzia all'adolescenza.
Frequenta il corso di Nouveau-Cirque presso la Scuola di Teatro A. Galante Garrone (Bologna), dove scopre il mondo della danza aerea e si specializza nella disciplina dei tessuti insieme all'insegnante Nicole Kehrberger.
Finita l'Accademia prende parte a spettacoli teatrali e non, esibizioni nei locali e interventi aerei nelle opere liriche del Teatro Comunale di Bologna, fino all'incontro fortuito con il mondo dell'animazione.
La sua esperienza nei villaggi turistici le fa scoprire il mondo dei bambini, a cui decide di dedicarsi insegnando loro teatro e circo, fondendo così le sue grandi passioni: lo sport e l'insegnamento.
Dal 2012 inizia così a defilarsi dalle scene per insegnare ad adulti e bambini le arti aeree, lavorando nelle palestre di Bologna e nelle nuove nate accademie di arti performative della provincia di Reggio Emilia.
Nel 2015 si trasferisce a Milano dove continua il suo perfezionamento e la sua crescita artistica, ed insegna teatro nelle scuole e danza aerea in palestra.
Nonostante il grande amore per il teatro, il suo "posto felice" è da sempre la palestra e vede nello sport la cura per ogni male, fisico e mentale.
Attualmente studia Lingue e Letterature straniere all'Università Statale di Milano, ma sa che ci sarà sempre posto nelle sue giornate per imprare nuove acrobazie ed insegnare agli altri come danzare sospesi nell'aria.