Lisa

POLE CONTEMPORARY | COREOGRAPHY

Dopo essere stata una ginnasta agonista, inizia a 12 anni i suoi studi come danzatrice presso la Scuola Aplomb di Oksana Torre, dove consegue il diploma finale di artista di balletto, frequentando i corsi di danza classica (metodo Vaganova), danza di carattere e plastica contemporanea.
Nel 2016 si è diplomata all’Accademia Nazionale Danza a Roma, dove ha conseguito il Diploma di I livello, bachelor in danza contemporanea. In questi anni ha avuto l’occasione di perfezionarsi ulteriormente nella danza contemporanea studiando con maestri internazionali le diverse tecniche, principalmente tecnica Cunningham e Limòn, release e floor work, contact improvvisation, repertorio, laboratorio Laban.
Terminata l’accademia ha proseguito la sua formazione partecipando regolarmente a lezioni e workshop con artisti di vario calibro, esplorando diversi metodi coreografici, perfezionando le sue abilità performative ed entrando in contatto con diverse tecniche di danza come: Graham, Release, contact Improvvisation, tecnica Cunningham, laboratorio creativo e d’improvvisazione partecipando a stage all’estero ad esempio all’International Dance Week (IDW) a Budapest, workshop presso la Trynity Laban e presso The Place a Londra.
La sua formazione è in costante aggiornamento. Professionalità, studio continuo e illimitato, amore profondo per la danza, il desiderio di trasmettere tutto questo, emozioni e passione alle sue allieve caratterizzano il suo lavoro.