Dana

POLE DANCE | POLE BURLESQUE | FITNESS

Lo sport ha da sempre assunto un ruolo importante nella sua vita. Già da piccola pratica il pattinaggio su ghiaccio, lo sci alpino e la ginnastica attrezzistica. Le escursioni in montagna sui monti dove la famiglia ha una casa non mancano.
Nel 2009 ha conseguito l’attestato federale di capacità in qualità di Impiegata di Commercio con Maturità Professionale. Ha perfezionato le sue competenze linguistiche con soggiorni all’estero, a Los Angeles (USA) per l’inglese e a Freiburg (Germania) per il tedesco.
Nel 2010 svolge l’attività di animatrice in un villaggio turistico a Zanzibar. Erano all’ordine del giorno attività quali Acquagym, GAG e risveglio muscolare. Nel 2015 ottiene il diploma di Istruttrice Fitness.
Un’altra sua grande passione è il Burlesque. Si esibisce con il gruppo delle Poison Ladies.

Nel 2013 arriva il colpo di fulmine: la Pole Dance!
Ha appreso le basi da un’amica con lezioni al suo domicilio, per poi frequentare un corso completo.
Partecipa regolarmente a Workshop e a Campus sportivi per rimanere sempre aggiornata e non perdersi le novità di questa disciplina in continua evoluzione.
La sua prima esibizione di Pole Dance davanti al grande pubblico è avvenuta in occasione dell’apertura del Carnevale Rabadan di Bellinzona nel 2016.
Si appassiona alla categoria Pole Double e partecipa alla sua prima competizione, in coppia con Alessandra Fusi, in occasione di Pole Heart a Torino (novembre 2016) dove le due si aggiudicano il primo posto con la coreografia “Biancaneve e la strega”. Nel 2017 ripetono l’esibizione sempre a Torino al World Pole Art Championship, portando a casa il quarto posto nella categoria semiprofessionisti.