Lucia

ACROBATICA | FLEXIBILITY

Lucia nasce sportiva, già a 5 anni pratica ginnastica attrezzistica e non resta ferma un secondo.
A 10 anni cambia disciplina e passa alla ginnastica artistica, dove il suo grande talento e l'amore per questa disciplina, la porteranno a trasferirsi a Macolin (Canton Berna) all'età di 12 anni per poter seguire gli allenamenti con la squadra Nazionale Svizzera!
E' subito considerata una promessa della ginnastica ticinese e svizzera e in questi anni da ginnasta partecipa con successo a molte gare, raggiungendo spesso il podio.
Ha rappresentato la Svizzera ai Campionati Europei 2006 (junior) e 2009 (élite) e ai Campionati Mondiali 2007 e 2009. Inoltre, oltre a varie competizioni nazionali e tornei internazionali.
Purtroppo un infortunio al ginocchio la costringe a dimettersi dalla ginnastica, ma continua la sua attività sportiva nelle palestre fitness e il suo amore per lo sprt rimane vivo, fino a quando per puro caso, scopre la poledance,si iscrive ai corsi base e subito sboccia l'amore per questa disciplina!!
il suo passato sportivo la porta a distinguersi già dalle prime lezioni! cosi decide di approfondire le discipline aeree formandosi con atleti di fama!
La voglia di mettersi di nuovo in gioco e di poter condividere il suo grande bagaglio tecnico, la spingono ad iniziare l'avventura dell'insegnamento...ed eccola qui nella nostra scuola!!