Greta

DANZA AEREA

Sin da piccola ha sempre amato lo sport e la danza: il nuoto, il pattinaggio artistico...sino a scoprire un nuovo viaggio: la danza classica!
Una grande passione e un grande amore: ha realizzato il mio sogno di diventare una brava ballerina e una insegnante di danza classica!
All’età di 12 anni inizia questa nuova avventura: fatta di impegni, di sfide, di studio, di sacrifici, di esami e di test da passare... ha praticato il metodo “Royal Academy of Dance” di Londra, conseguendo tutti gli esami per avanzare di grado con ottimi voti, e completando il percorso certificato con diploma come insegnante RAD.

L’avventura a colori che ha vissuto nei villaggi turistici in Italia e all’estero è difficile da esprimere: tre anni nel ruolo di trainer, ballerina, coreografa e capo coordinatore fitness. Un’esperienza motivante ed emozionante dove ha imparato a tirare fuori tantissime capacità che non credevo di avere!

Al suo rientro in Italia, si è dedicata a tempo pieno a perfezionare le sue capacità sportive e artistiche, frequentando corsi di aggiornamento e workshop in ambito fitness, zumba, pilates, Idrobike, running, e partecipando a diverse sfide, tra le quali lo “Spartan Race”: una gara ad ostacoli internazionale, dove ha avuto la possibilità di spingersi oltre, sfidando avversari provenienti da tutto il mondo, mettendo alla prova le sue capacità fisiche e mentali sino alla Finish Line!

Ha lavorato come personal trainer, come insegnante di danza classica, e come trainer nel fitness, acqua gym - hidrobike e pilates.

Poi all’età dii 24 anni ha scoperto la sua nuova passione e il suo nuovo amore... L acrobatica aerea!
Librare nell’aria fra i tessuti e danzare con il suo “Roger”, il suo amato cerchio aereo, gli ha fatto comprendere che questo è il viaggio che vuole vivere ora.
Così ha intrapreso un percorso di perfezionamento delle tecniche artistiche aeree, sino ad insegnare questa disciplina, la cui ricerca e passione è continua e sempre in evoluzione.