POLE SPORT

Lezioni di pole dance acrobatica: seguiamo il programma dei livelli di polepassport, imparando gradualmente le figure acrobatiche e l’assistenza per eseguirle in totale sicurezza. Avanzando di livello si impara a combinare le varie figure e a gestirle su palo statico e in spin!

 

FUNCTIONAL

È un’allenamento funzionale è basato sull’utilizzo del proprio corpo come «attezzo» principale, in aiuto possono arrivare altri strumenti come roll, palla medica, pesi, sbarra, trx, spalliere ecc. È un esercizio intenso e completo che sviluppa forza, il controllo e l’equilibrio di tutto il corpo con particolare attenzione al CORE.

 

AMACA AEREA

È un’allenamento che sviluppa esercizi di potenziamento, tonificazionee incremento della flessibilità, con l’ulilizzo di un’amaca usata in divesi modi, lavorndo sull’assenza di gravità, e la sopportazione dello stare a testa in giù. (Questo corso inizierà da gennaio).

 

ACROBALANCE

Questo nuovo corso si occuperà dell’acrobatica in coppia e in gruppo in maniera funzionale per le figure dell’acrobalance. Nell’acrobalance esistono due ruoli: il «porteur» che stando a terra fa d’appoggio ad
un altro corpo, e «l’agile», che grazie al porteur può sostenere il suo corpo in aerea e nell’insieme creano figure che sfidano l’equilibrio, la gravità grazie alla sincronia e fiducia degli esecutori.

 

AERIAL HOOP

Se avete sempre sognato guardando gli acrobati del circo aprite gli occhi e trasformate il sogno in realtà! Il cerchio aereo è una disciplina acrobatica aerea divertente oltre ad essere un'ottimo allenamento cardio e di tonificazione/rinforzo muscolare.

 

POLE EXOTIC & SEXY CHAIR

È una lezione divertente e sensuale, tecnica e coreografica, dove potrete esplorare ed esprimere tutta la vostra femminilità! Si provano passi e dei movimenti di «Exotic» che si applicheranno a piccole coreografie con l’utilizzo del palo ma anche delle transizioni a corpo libero, e con la sedia. Tutto con l’utilizzo dei tacchi alti e ginocchiere.

 

BABY POLE & ACRO

Lezioni strutturate per bambini, impareranno le figure di base dell’acrobatica, con un approccio ludico e divertente, associando il «gioco» al palo ad esercizi di coordinazione, equilibrio e sviluppo muscolare, nel pieno rispetto della loro fase di crescita e con grande attenzione al lavoro simmetrico e disciplinato!Baby Pole 1: da 6 e 9 anni. Baby Pole 2: da 10 e 13 anni.

 

FLEXIBILITY

Si tratta di uno stretching intensivo e specifico, studiato appositamente per migliorare le figure di flessibilità al palo e agli attrezzi aerei: si lavora principalmente sull’apertura della spaccate, sulla flessibilità della colonna vertebrale e della spalle, ma non solo…

 

POLE COREO

Coreo di gruppo è una lezioni in cui si lavorerà al fine di creare una coreografia in parte a terra e in parte sul palo, con elementi di danza semplici, il tutto interagendo con il gruppo. In questo modo si va a lavorare sulla coordinazione e sugli elementi a canone, imparando combo e transizioni tra gli elementi.

 

POLE FIT

La lezione di PoleFit è la nuova frontiera dell'aerobica per chi ormai è stufo della solita zumba! Prevede la prima parte dedicata al cardio con l'uso del palo (non sono necessarie conoscenze di base) mentre la seconda parte tonificazione di braccia, addominali e gambe.